Realizzazione siti web Catania

LG Strutture in legno
di Luca Graziano Santo
Cell. 349 4559484
info@lgstruttureinlegno.it

Case prefabbricate in legno

case prefabbricate in legno Catania e Siracusa

Costruiamo case prefabbricate in legno in tutta la sicilia orientale (Catania, Siracusa, Ragusa, Enna e Messina) per uso residenziale monofamiliare, bifamiliare e trifamiliare posate su platea o su interrato.Costruzione case prefabbricate in legno Catania e SiracusaLe case prefabbricate in legno, fanno parte della bioedilizia, ed hanno un alto risparmio energetico grazie ai materiali tecnici impiegati. Oggi LG strutture in legno propone abitazioni di case prefabbricate in legno a basso consumo energetico, dotate di struttura antisismica e di un ottimo isolamento termo-acustico.

I Tempi per la costruzione delle case prefabbricate in legno sono veramente brevi. Ed è possibile scegliere tutte le personalizzazioni come gli elementi esterni a vista ed allestimenti quali ad esempio: finestre, pavimenti, serramenti, sanitari e rivestimenti.

Richiedi, oggi stesso, un preventivo ed un sopralluogo gratuito per la tua casa prefabbricata in legno.

Ricorda: Per le case prefabbricate non é necessario un terreno edificabile in quanto sono considerate beni mobili.

Bisogna invece verificare che il terreno non sia sottoposto a particolari vincoli (paesaggistici, agricoli, boschivi, etc). Per avere informazioni precise, rivolgersi al comune di ubicazione, e richiedere un "certificato di destinazione urbanistica con indicazione dei vincoli". Sono di aiuto anche i piani regolatori e le NTA (Norme techniche di attuazione) sempre consultabili presso i comuni. 

Lo Sapevi che:

L' Isolamento termico del legno é maggiore di 7 volte rispetto al cemento?.
Le case prefabbricate in legno se ben concepite, dispongono di un isolamento termico, che aumenta il confort abbattendo il consumo energetico di climatizzazione degli ambienti interni.

Il legno delle case prefabbricate: assorbe e rigetta l'umidità?
Questa capacità naturale di regolazione assicura, in estate come in inverno, una sensazione di benessere agli abitanti di una casa in legno.

Il legno è un ottimo isolate acustico?
In una casa in legno di grande volume, si constata anche un minore effetto di risonanza.

La Qualità del legno non è tutta la stessa?
Noi utilizziamo legno di pino rosso del Nord Europa per le mura esterne e le pareti interne. Si tratta di un legno che cresce lentamente a causa del freddo, a più di 1500 mt di altitudine.
In tal modo si ottiene un legno che, dopo stagionamento, resiste a deformazioni e rotture, e che possiede naturalmente una densità di 750 Kg/m3 (in confronto ai 400Kg/m3 del pino tradizionale).
Del tronco si utilizza il cuore del legno, che é più resistente, ed altre parti rigorosamente selezionate. Anni di esperienza nel settore e una grande qualità delle nostre realizzazioni ci permettono di apportarvi tutte le garanzie necessarie alla costruzione della vostra casa di legno.

case prefabbricate in legno: resistenza sismicaResistenza antisismica
Le case prefabbricate in legno sono antisismiche grazie al proprio disegno architettonico, alla loro leggerezza e alla un forte capacità di assorbimento insita nel materiale stesso.

Protezione anti-incendio
Questo legno diffonde 10 volte meno velocemente il calore rispetto al cemento, 250 volte meno che l'acciaio, non esplode ma brucia consumandosi lentamente, conserva più a lungo degli altri materiali le sue capacità meccaniche e di portanza.
Grazie alle sue caratteristiche, il legno é considerato come un materiale più affdibaile.
In effetti, i vigili del fuoco sono autorizzati ad intervenire più a lungo sotto una struttura in legno che sotto una in cemento o acciaio.
Scegliere una casa in legno, vuol dire privilegiare il confort, il benessere, la qualità di vita che solo questo materiale caloroso, naturale e rinnovabile puo' offrire.